header boccette

Boccette

Memorial Manuel Marocchi - Gara Nazionale

images/media/media/news/326/master.jpg

Imola - 12 gennaio 2014


Angelo Corbetta premiato dal Pres. Comitato Fibis Imola
Luca Ricci Petitoni e dalla mamma di Manuel

Angelo Corbetta, magistrale, vince il 7° Manuel Marocchi, Matteo Antonelli gran secondo posto. Preti e Perugini sul podio.


Il portacolori del Cappelletti Taverna Verde Forlì Angelo Corbetta   da spettacolo ad Imola  : nel 7° Memorial Manuel Marocchi", gara nazionale di biliardo a boccette, intitolata all’indimenticabile giocatore  imolese deceduto prematuramente in giovane età in un incidente stradale,  che ha inaugurato il 2014 di alto livello svoltasi presso il Manuel La Tozzona e l’Asbi Imola. .Con questo successo il campione italiano master 2013 Corbetta  iscrive per la prima  volta  il suo nome nell’albo d oro  di questa prestigiosa manifestazione ; in finale niente da fare per il fiorentino Matteo Antonelli superato nettamente  da Corbetta per 100 a 63, a completare il podio  si sono piazzati al terzo posto Filippo Perugini di Rimini e Matteo Preti di Imola. Il faentino Muarizio Zoffoli, vincitore della prima edizione e delle ultime due  si è arreso  ai quarti di finale  alla pari  di Gennaro Assante (Milano), Marco Brusa e Claudio Randi di Imola.  
Al nono posto si sono piazzati nomi illustri del calibro di  Giuseppe Peruchetti (Ravenna),  Luciano Chinellato (Venezia)  , Lanfranco Catalani (Ancona), Mario Pasinelli e Cristian Sartirani di Bergamo, Fabio Falcini, Marco Mazzarini di Forli, Luca D’Ambra di Firenze e gli imolesi  Filippo Drei, Alex Angeli, Glauco Bacchilega, Giuseppe Dal Monte e Gianfranco Mascherini.  Alla kermesse hanno partecipato 168 atleti in rappresentanza di 15 comitati provinciali; a latere della manifestazione si è svolta una gara nazionale riservata ai terza categoria che ha richiamato la presenza di 120 giocatori ed in cui ha avuto la meglio il veneziano Andrea Rossi davanti all’imolese Paolo Zanelli.