A Jesi il forlivese campione italiano di Biathlon.
Al Circolo Cittadino di Jesi il forlivese Angelo Corbetta si è laureato campione italiano di biliardo boccette biathlon (prima frazione a boccette e seconda a goriziana). Corbetta ha superato nella finalissima Daniele Carapia di Faenza 800 a 514.
La sfida fra i due romagnoli è stata seguita calorosamente da tutti gli sportivi locali che nel proprio antichissimo Circolo, costruito nei primi del 1800, hanno coltivato la passione del biliardo sin dalle prime manifestazioni sportive organizzate dalla Federazione Biliardo risalenti ai primi anni 70.
In semifinale erano finiti i sogni di gloria di Denis Morini di Bologna, eliminato da Corbetta per 800 a 568, e del riminese Stefano Bagli, superato da carapia per 800 a 645. Al quinto posto si sono piazzati Iuri Minoccheri di Forlì, Piergiorgio Alessandrini di Ravenna, Andrea Ribani di Bologna, Alessio Gatti di Roma, Andrea Ceccatelli e Stefano Giannoni di Firenze, Pietro Claudio Madonna e Sergio Fabietti di Ancona.
Il riminese Enrico Rosa, campione in carica, e il cesenate Marco Merloni, campione master goriziana 2017 deludono e non superano lo scoglio dei turni eliminatori.
Allegato foto da sx Daniele Carapia, Gianluca Mugelli (pres. Circolo Cittadino), Angelo Corbetta, Giampiero Moretti (pres. Fibis Ancona) e Giorgio Tomassini ( direttore di Gara)
Nella foto a partire da sinistra Carapia, Mugelli, Corbetta, Moretti e Tomassini.