header boccette

Boccette

CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE: RIMINI SUL TRONO

images/medium/WhatsApp_Image_2019-04-12_at_10.36.58.jpeg

Presso il meraviglioso complesso FICO EATALY W0RLD di Bologna, Rimini ha avuto la meglio sulla compagine di Bologna e con un perentorio 3-0 si è aggiudicato l'ambito titolo di campione regionale a squadre della massima categoria del biliardo a boccette.

Una sfida vibrante ed appassionante che si è delineata favorevole ai riminesi sin dal primo tempo che ha visto i rivieraschi portarsi sul due a zero grazie a vittorie mozzafiato di Alex Galli e Simone Cardellini contro Luca Morara e Gianluca Dolzani (81 a 76) e di Marco Morri e Michele Di Marco contro Paolo Vitelli e Andrea Pinardi (80 a 68).

Dopo l'intervallo ben presto è giunto il punto decisivo di Andrea De Antonis che, usufruendo di un realizzo di sedici punti alquanto fortunoso per l'altissimo rischio corso di lasciarne venti punti all'avversario Federico Campeggio, ha vinto nettamente 108 a 66 e portato al trionfo la squadra rendendo ininfluenti le restanti partite in corso che vedevano i riminesi Daniele Ricci ed Enrico Rosa in lieve ritardo rispetto a Fabio Corradini e Tiziano Bovo.

La gara è stata ripresa da Teleromagna per una puntata speciale del Pallino Blu dedicata all'evento “Il grande Biliardo a Fico” che è iniziato nell'occasione e durerà fino al 23 aprile 2019

 

IL PALLINO BLU

 

 

Nella foto da Sx ; Loris De Cesari (Cons. Federale), Paolo Tonelli(Ricci Biliardi), Andrea De Antonis, Alex Galli, Simone Cardellini, Marco Morri, Daniele Ricci, Michele Di Marco, Capitan Enrico Rosa, Stefania Ceccarelli  (Conduttrice Il Pallino Blu), Augusto Landi(Pres. Reg.)