header boccette

Boccette

Campionati Italiani di Goriziana a coppie

images/medium/Taioli_Miss_Ferri_Ricci_e_Landi.jpg

Jacopo Taioli e Fabrizio Ricci di Cesena vincono gli assoluti a coppie di boccette goriziana, Martini e Gaudagnini di Ravenna secondi con l’onore delle armi

Alla Bocciofila Imolese si sono disputati i Campionati Assoluti a Coppie che hanno visto la partecipazione dei giocatori più rappresentativi d’Italia della specialità goriziana boccette.
Grandi mattatori e assoluti protagonisti della competizione sono stati i romagnoli che hanno occupato sei degli otto posti riservati ai finalisti lasciando a Bologna ed Imola solo due quinti posti.

Vittoria e primo tricolore per i cesenati Jacopo Taioli e Fabrizio Ricci del csb Settecrociari Cesena che in finale hanno superato i ravennati Alceo Martini e Paolo Guadagnini per due set ad uno (408 -256, 220 – 434 e 412 – 287). In semifinale stop per i forlivesi Moreno Frassineti e Andrea Polloni (2 set a 0) contro Taioli e Ricci e per i ravennati Romeo Ghirelli e Roberto Russa (2-1) contro Martini e Guadagnini. Al quinto posto si sono piazzati Albo Sansovini e Verdiano Fabbri di Forlì, autentica coppia rivelazione ed autori della sorprendente eliminazione dei concittadini e campioni uscenti Roberto Batani e Iuri Minoccheri.

Da sx: Jacopo Taioli, Miss Bar Caffetteria, Fabrizio Ricci, Giovanni Ferri (Dirigente Fibis Imola)e Augusto Landi (presidente regionale Fibis).