header boccette

Boccette

"Il mese del Biliardo a Cervia 2019 Stefano Biondi ”

images/medium/boccette_4.png

Per il venticinquesimo  anno consecutivo si disputa dall' 8 maggio al 6 giugno 2019 al Palazzetto dello Sport di Cervia “Il mese del biliardo Stefano Biondi", avvenimento unico nel suo genere patrocinato dal Comune di Cervia, proposto e organizzato dal comitato regionale F.I.Bi.S Emilia Romagna e dall’Hellas Basket Cervia A.D con l'assistenza logistica di Cervia Turismo.

Nella prima giornata di mercoledì 8 alle ore 20,00 in scena le prime gare di un fittissimo programma. La cerimonia celebrativa dell 'evento è programmata per venerdì 10 maggio alle ore 21,00, con la presenza della famiglia Biondi al cui figlio Stefano, poliziotto di Montaletto di Cervia deceduto tragicamente il 20 aprile del 2004, è intitolato “ il mese del biliardo”,

Il momento più toccante sarà la sfilata degli istituti partecipanti alla fase finale dei giochi nazionali Fibis scuola e alle 21.30 l'avvincente sfida di coppa campioni a squadre fra i campioni d'Italia del Manuel Caffè Bocciofila Imola e gli irriducibili rivali del Grand Hotel  Palazzo Taverna Verde Forlì. 

Nel week end di sabato 11 e domenica 12 maggio si assegnerà il tricolore di prima categoria 5° Memorial Luciano Guerrini e quello femminile individuale ed in quello successivo il campionato italiano master di goriziana maschile ripreso dalle telecamere di Raisport, il campionato italiano di italiano over 65, under 23 ed il 2° memorial Damiano Delorenzi che assegnerà il titolo regionale a coppie. 

Nel week end successivo del 25 e 26 maggio si ospiterà il 2° campionato italiano di csb al quale partecipano i vincitori dei campionati regionali di Marche, Umbria, Toscana, Veneto, Lombardia e Liguria e le prime due dell’Emilia Romagna Italiana Assicurazioni Bussecchio e Manuel Caffè Bocciofila Imola. 

Dopo una ininterrotta sequenza di trenta giornate i giochi si chiuderanno giovedì 6 giugno con l’assegnazione della Stella dell’Emilia Romagna,competizione cui partecipano le migliori ventiquattro compagini della regione.

La manifestazione anche in quest’edizione utilizzerà 25 biliardi internazionali e 3 biliardi da pool delle ditte Maurizio Landolfo di Frattamaggiore (Na), Biliardi  Ricci di Fano, Biliardi Gallerani di Ferrara , Biliardi AB e Biliardi Perugini di Forlì corredati con Gorina Panni.

Presenza settimanale di Teleromagna con“Il Pallino Blu” in onda ogni settimana sul canale 14 di giovedì alle 17.00 e ore 24.00 e il venerdì alle ore  24,00 e su Teleromagna Mia canale 74 ogni giovedì alle ore 13.00 e 19,00  e sabato alle ore 17,00, il tutto  visibile on line e sul sito www.fibisromagna.it.   T

Tutte le partite in corso sono consultabili su una pagina on line curata dalla Gcs di Mirko Bianchi. 

 

pdf PROGRAMMA CERVIA (99 KB)