header boccette

Boccette

24° Trofeo del Turista: Iuri Minoccheri fa il bis

images/medium/WhatsApp_Image_2019-09-23_at_15.43.23.jpeg

Perla Verde Riccione - Iuri Minoccheri fa il bis . Un super Luca Mini al posto d’onore. En Plein riminese nei terza categoria con affermazione di Metalli su Borroni.

Al Csb Perla Verde Riccione il forlivese Iuri Minoccheri vince la gara nazionale di biliardo a boccette di Riccione giunta alla ventiquattresima edizione e da quattro anni memorial Daniele Volanti. 

In una finale spettacolare Minoccheri, già nell’albo d’oro nel 2010, è riuscito a superare per 102 a 72 il ravennate Luca Mini grazie ad un fenomenale 9,33 di media nelle bocciate (6 tiri - 56 punti). Terzo posto per Luca Molduzzi di Cesena, sconfitto da Mini (105 a 74) e per Maurizio Fucchi di Perugia, sconfitto da Minoccheri (101 a 70). Al quinto posto si sono piazzati Quinto Ricci e Alberto Andruccioli di Riccione, Carlo Sandrini di Reggio Emilia e Maurizio Patrignani di Bellaria. A latere della gara principale si è svolta una competizione di terza categoria in cui ha primeggiato Massimo Metalli di Rimini che ha prevalso sul Bellariese Marco Borroni per 80 a 42. In totale hanno partecipato 198 atleti provenienti da tutta l’Italia del centro nord. I quattro finalisti delle due gare hanno ricevuto in premio un quadro speciale dipinto dal pittore riccionese Giuseppe Crescentini. 

 

Il Resto del Carlino (ed. Fermo)