header boccette

Boccette

3° gara nazionale di selezione: vittoria di Giuseppe Peruchetti

images/medium/3_gara_selezione_master_boccette_2020.png

Al News Paradise di Bergamo il bresciano di Gardone Valtrompia Giuseppe Peruchetti si aggiudica la terza prova di selezione e diventa il primo candidato alla promozione a master, categoria da cui è retrocesso nella stagione scorsa.

Sconfitto allo sprint il pavese Alberto Berzovini per 103 a 93 in una finale mozzafiato. In semifinale stop per Francesco Gobetti di Pavia, sconfitto da Peruchetti 103 a 57, e per Fabio Arleoni di Reggio Emilia, fermato da Berzovini per 101 a 88.

Al quinto posto si sono piazzati Stefano Gagliano di Milano, Antonio Pezzano di Como, Luigi Capriotti di Ascoli e Massimiliano Vassura di Ravenna. 

La foltissima partecipazione alla gara (256 giocatori) e la calorosa adesione del movimento bergamasco all'evento ha fatto da cornice a questa iniziativa che non si svolgeva a Bergamo da tanti anni.

Leonardo Daminelli  e Giovanni Conti sono stati i migliori degli atleti di casa e gli unici fra i settanta bergamaschi partecipanti ad accedere alle finali.

Al comando della classifica generale dopo le prime tre prove di selezione c’è Giuseppe Peruchetti con 28 punti davanti al cesenate Amos Casadei con 24, Luca Alpi di Savona con 21, Massimo Cicali di Firenze e Lorenzo Turroni di Ravenna con 20.  

L'appuntamento decisivo per  l'unica promozione  a master si svolgerà a Massa Lombarda sabato 22 febbraio.

Prima Bergamo