header boccette

Boccette

TROFEO BAR PERLA VERDE

images/medium/boccette_trofeoperlaverde.jpeg

A Riccione Iuri Minoccheri del Bt Bussecchio Forlì vince il trofeo Bar Perla Verde, settima ed ultima gara nazionale di biliardo a boccette del Grand Prix 2019 – 2020, in finale contro Federico Campeggio per 100 a 33.

Iuri Minoccheri, vincitore anche nel 2018, in semifinale ha vinto contro il giovane compagno di squadra Simone Rinaldi di Macerata per 101 a 71; mentre Federico Campeggio ha eliminato Carlo Sandrini del Manuel Caffè Bocciofila Imola con un finale mozzafiato (109 a 93).

Al quinto posto si sono piazzati Alex Galli del Taverna Verde Forlì, vincitore della passata edizione, Alessandro Stella del Manuel Caffè Bocciofila Imola, Davide Bongiovanni delle Caserme Rosse Bologna e Roberto Bilancini di Perugia.

Grazie al successo riccionese Iuri Minoccheri conquista il primo posto della classifica finale del Grand Prix con 56 punti, scavalcando sia il riminese Enrico Rosa che il reggiano Carlo Sandrini fermi a 54 punti, più distante al quarto posto con 44 punti Davide Bongiovanni di Bologna.