header boccette

Boccette

25° memorial Giancarlo Altini: Maurizio Zoffoli si aggiudica la gara nazionale di Ravenna

images/medium/25_memorial_Giancarlo_Altini.jpeg

Maurizio Zoffoli si aggiudica il 25° memorial Giancarlo Altini – Gara nazionale di Ravenna biliardo boccette svoltasi domenica 10 ottobre,  battendo Luca Alpi 101-94.

Una finale da brivido con Zoffoli che vince realizzando ben 48 punti di rimessa a più sponde e lasciando di stucco il savonese Alpi, secondo, infallibile di bocciata e più continuo in accosto (9 pallini a 6) ma reo di aver consegnato all’avversario otto punti che sono stati determinati per il risultato comunque incerto fino alla fine. 

Con la vittoria il Faentino centra il tris nella gara nazionale e si porta al comando del Grand Prix 2021/2022 scrivendo per la terza volta (2001 e 2009 i precedenti) il suo nome nell’albo d’oro di questa prestigiosa manifestazione eguagliando così il riminese Enrico Rosa ed il forlivese Angelo Corbetta.

Terzi classificati Alessandro Stella e il perugino Michele Bonini, superato nettamente da Alpi in semifinale (103 a 42). Al quinto posto si sono classificati i ravennati Roberto Pezzani e Fabrizio Benedetti, Daniele Bassi di Imola e Marco Bertoldi di Reggio Emilia.

Nella foto da sinistra: Loris De Cesari, (Cons. Federale), Maurizio Zoffoli, Raoul Amici(Presidente Circolo Sport Ra) e Luca Alpi