Il Biliardo Paralimpico acquista sempre più spazio all'interno del sistema sportivo Italiano.
Grazie alla commissione paralimpica e agli sforzi di tantissime associazioni che da nord a sud giorno dopo giorno si attivano in modo sempre più costante e dinamico, si stanno raccogliendo i consensi e l'interesse di molti.
A spingere sull'acceleratore anche la sezione boccette della Federazione, che ha organizzato giovedì 28 ottobre una giornata dimostrativa dedicata alle persone con disabilità provenienti da varie provincie dell’Emilia-Romagna presso l' A.S. DILETTANTISTICA MANUEL CAFFE' DELLA BOCCIOFILA, con la collaborazione dell’istruttore federale Poalo Bortolotti.
“Sono molto soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo – spiega il Presidente Regionale FIBiS Emila-Romagna, Luciano Naldi – all’evento erano presenti ben 18 persone con diverse disabilità e in molti ci hanno contattato per sapere come entrare a far parte della nostra famiglia sportiva. La vera sorpresa è stata scoprire che tanti appassionati sono incuriositi dalle possibilità esperienziali e valoriali che lo sport paralimpico può offrire”.
Per rispondere in modo adeguato alle tante richieste, il Comitato Regionale FIBiS Emilia-Romagna in collaborazione con ASBI (Associazione Spina Bifida Italia) che ha messo a disposizione la struttura e con il Presidente del CISPED (Coordimento Imole Sport Paralimpici e Disabilità) Domenico Camaggi, ha deciso di investire in un corso di formazione rivolto a persone con disabilità interessate ad avvicinarsi al mondo delle boccette.
Prima di partire con il corso di formazione, giovedì 4 novembre sempre presso la Bocciofila di Imola andrà in scena la seconda giornata dimostrativa del biliardo paralimpico.
Foto Olimpia Imola