header boccette

Boccette

BOCCETTE: IURI MINOCCHERI CAMPIONE ITALIANO DI BIATHLON MASTER

images/medium/Stefano_Camprincoli_Denis_Morini_Fabio_Luna_Coni_Marche_Giampiero_Moretti_Pres._Fibis_Ancona_Loris_De_Cesari_Con._Federale_Iuri_Minoccheri_1_class.jpg

Al Circolo XIV Febbraio di Ancona il forlivese Iuri Minoccheri fa il bis nel campionato Italiano di biliardo Biathlon Master (boccette cinque birilli e goriziana nove birilli).

Già vincitore nella prima edizione del 2019 Minoccheri, al quarantunesimo titolo tricolore, ha superato nella finalissima Marco Merloni di Cesena per 2 set a 0 (50 a 15 e 400 a 256) in una sfida fra due campioni polivalenti che hanno scritto la storia del biliardo romagnolo degli ultimi decenni vincendo titoli italiani sia di Master boccette che di Master goriziana.

In semifinale sono usciti di scena Stefano Camprincoli di Ravenna, eliminato da Minoccheri per 2 set a 1 ( 50  a 38, 127 a 400 e 400  a 335) e  Denis Morini  superato da Marco Merloni (400  a 317 e 50 a 14). Ai quarti di finale eliminati Richard Galiandro di Cesena, Stefano Nanni di Forlì, Giuseppe Peruchetti di Brescia ed Enrico Rosa di Rimini.

Nella foto da sinistra: Stefano Camprincoli, Denis Morini, Fabio Luna (Coni Marche), Giampiero Moretti (Pres. Fibis Ancona) Loris De Cesari (Con. Federale), Iuri Minoccheri (1° class.), Marco Merloni (2° class.)

IL PALLINO BLU 2021/22 27^ PUNTATA