header boccette

Boccette

ANCONA OSPITERÁ LE FINALI MASTER BOCCETTE 2021/2022

images/medium/master_boccette.jpeg

È iniziato il conto alla rovescia per le Finali Master Boccette 21/2022, tra gli eventi sportivi più importanti della sezione che tornano dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria.

I 16 master si contenderanno il titolo presso il Circolo XIV Febbraio di Ancona. Si parte sabato 14 maggio con gli ultimi 5 incontri che decreteranno i primi tre classificati. Domenica 15 maggio invece si disputerà prima uno spareggio ad eliminazione diretta e successivamente la fase finale che incoronerà il Campione Italiano della massima categoria.

A difendere il titolo conquistato nel maggio del 2019 a Fermo ci sarà Daniele Ricci, due volte campione italiano in quattro anni di permanenza nella massima categoria, che attualmente occupa la sesta posizione della classifica provvisoria.

Protagonista indiscusso della stagione al momento è il tre volte Campione Italiano master il riminese Enrico Rosa che, appena rientrato nella massima categoria, si è subito portato in testa alla classifica provvisoria dopo le due prove del Campionato Italiano Master Boccette andate in scena a Lecco e a Faenza.

A festeggiare la promozione nella massima categoria dopo aver vinto le tre prove di selezione della stagione sarà: Fabio Corradini.

"Ad Ancona, teatro dell’ultima prova e della fase finale vivremo due giorni di partite intense, caratterizzate da un altissimo tasso tecnico che delizieranno il pubblico presente in sala e decideranno definitivamente il Campione Italiano Master boccette 2021/2022 - ha commenttao il VicePresidente FIBiS e Responsabile Nazionale della sezione boccette Pavio Migliozzi

Sarà possibile seguire la terza ed ultima tappa del Campionato Italiano Master Boccette su Billiard Channel, il canale YouTube della Federazione, che da sabato 14 maggio trasmetterà in live streaming il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. Le fasi finali saranno registrate e successivamente trasmesse su RAISPORT HD.

 

Locandina