Al Circolo XIV Febbraio di Ancona Alex Galli del Bt Bussecchio si laurea campione italiano di biliardo boccette di 1° categoria e conquista la promozione a master per la prossima stagione. Superato in una finale a senso unico per 105 a 19 Maurizio Zoffoli del Manuel Caffè Bocciofila Imola. Terzo posto per Luca Versari del Bt Bussecchio e per Francesco Gobetti di Alessandria.
Eliminati ai quarti di finale Massimo Vanin di Venezia, Leonardo Daminelli di Bergamo, Luca Beneventi di Reggio e Sandro Celani di Ascoli.
Nella stessa giornata a Civitanova Marche Davide Dragone di Milano vince il titolo di seconda categoria battendo il cesenate Enrico Sanzani per 90 a 73 e ad Abano Terme quello di terza categoria è andato a Simone Scranni di Ravenna davanti a Egidio Salvi di Bergamo (80 a 35).


