header boccette

Boccette

26° EDIZIONE DEL MESE DEL BILIARDO A CERVIA "STEFANO BIONDI"

images/medium/mese_di_cervia_.jpeg

Cervia: capitale del grande biliardo

Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Cervia “Il 26° mese del biliardo Stefano Biondi" da mercoledì 11 maggio a domenica 5 giugno 2022.

L’inaugurazione è in programma mercoledì 11 maggio alle ore 21:15 cui seguirà la finale di coppa campioni fra Tex Master Novellara e Manuel Caffè Bocciofila Imola e il primo turno dei play-out di serie A1, in precedenza alle ore 20:00 scenderanno in campo i concorrenti del 1° Memorial Roberto Aluigi.

Nel week end del 14 e 15 maggio in palio i campionati regionali a coppie di seconda e terza categoria in cui è prevista una partecipazione record di giocatori e nel fine settimana successivo si svolgerà il campionato italiano a squadre fra gli otto campioni regionali di Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria.

L’appuntamento tradizionale del Master Goriziana è fissato per il sabato 28 e domenica 29 maggio ripreso dalle telecamere di Raisport e nelle stesse giornate, si disputerà il campionato italiano over 65 individuale “Memorial Luciano Guerrini” e la poule master goriziana.

Nell’ultimo week end grande risalto sarà destinato ai Campionati studenteschi Fibis Scuola e al primo Campionato italiano Paralimpico, in chiusura dei giochi domenica 5 giugno ci sarà la finale della stella dell’Emilia-Romagna.

La F.I.Bi.S. Emilia Romagna anche in quest’edizione si presenta con i suoi requisiti migliori e saranno installati la bellezza di ventiquattro biliardi forniti da Biliardi Ricci e Maurizio Landolfo.

Si disputeranno innumerevoli partite e saranno impegnati tantissimi dei tesserati agonisti F.I.Bi.S. boccette di tutta Italia (4.500) tutti i giorni dalle 20:00 alle 24.00, nei prefestivi e festivi dalle 09:30 alle 24:00.

Durante i turni infrasettimanali si assegneranno anche i titoli regionali e provinciali a squadre, individuali, coppie di tutte le serie e categorie.  Manifestazione principale a squadre del mese del biliardo è il torneo “Stella dell’Emilia e Romagna” a quale parteciperanno le 18 squadre del campionato regionale di serie A1. Grande interesse destano anche i campionati regionali di serie A2 (24 squadre), di serie B (27squadre) e di serie C (30). Uno spazio di rilievo avrà anche la goriziana a squadre con la disputa del regionale, che vedrà impegnate le migliori otto compagini in serie A e dodici in B.

Presenza certa quella di Teleromagna con l’arcinoto “Il Pallino Blu”, rubrica settimanale di biliardo boccette ideata e curata da Loris De Cesari e Stefania Ceccarelli.

Organizza il comitato regionale F.I.Bi.S. Emilia-Romagna in collaborazione con Hellas Basket Cervia e con il patrocinio del comune di Cervia.

Locandina