header boccette

Boccette

SPORT SENZA BARRIERE: IL GIORNO DELLA DISABILITÁ A IMOLA

images/medium/Imola_5.JPG

Due giornate di Sport senza barriere e Inclusione sono quelle che si svolgeranno il prossimo 21 e 22 maggio a Imola, organizzate dal Cisped (Coordinamento Imolese Sport Paralimpici e Disabilità).

Si tratta di una Associazione che si occupa di coordinare, indirizzare, informare, sviluppare, promuovere, organizzare e diffondere l'attività motoria, sportiva e culturale dedicata alle persone con ogni tipo di disabilità.

Lo sport come strumento per lo sviluppo dell’autonomia e della creatività, per un miglioramento dell’inclusione sociale, dell’integrazione e dell’abbattimento di qualsiasi barriera.

Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio saranno organizzate gare di ben 15 discipline sportive, tra le quali anche il Biliardo. Alle gare di biliardo paralimpico parteciperanno 8 persone con disabilità, la competizione sarà diretta dal Responsabile del Comitato Provinciale FIBIS Imola/Bologna Massimo Loreti e saranno presenti il Consigliere Federale Loris De Cesari e il Presidente del Comitato Regionale FIBIS Emilia-Romagna Luciano Naldi. La manifestazione verrà trasmessa su Teleromagna.

Nella giornata di venerdì 13 maggio si è tenuta la conferenza stampa, presieduta dal Sindaco di Imola Marco Panieri, per la presentazione della manifestazione "Il Giorno della disabilità", alla quale ha partecipato il Presidente del Comitato Regionale FIBIS Emilia-Romagna Luciano Naldi.