Fabio Medici Campione d’Italia nell’individuale D.I.R. (Disabilità Intellettiva e Relazionale), Loris Lombardi nell’individuale Sitting e Marco Santarelli nell’Individuale Standing.
Sono terminati i Campionati Italiani di biliardo paralimpico specialità boccette, Sitting, Standing e D.I.R. che si sono disputati nella cittadina emiliana di Cervia.
Dallo scorso novembre grazie a Massimo Loreti Responsabile della sezione boccette in Emilia-Romagna e Luciano Naldi Presidente F.I.Bi.S. Emilia-Romagna, si è costituito un gruppo di atleti paralimpici appassionati di boccette che nel corso della stagione sportiva si sono impegnati, per rendere possibile il primo Campionato Italiano di biliardo specialità boccette aperto a ogni tipo di disabilità.
Dopo il successo della prima edizione delle Finali Paralimpiche per le sezioni stecca e pool, da quest’anno sull’albo d’oro dei Campioni Italiani ci saranno anche i nomi degli atleti paralimpici di boccette.
Un cammino senza sosta quello della Federazione e del movimento paralimpico che negli ultimi anni, dopo il riconoscimento ottenuto dal CIP ha accolto sempre più consensi da parte di chi ha trovato nel biliardo un modo per fare sport e divertirsi.
RISULTATI D.I.R.
1° Fabio Medici
2° Daniele Cicagni
3° Fulvio Tironi
RISULTATI STANDING
1° Marco Sanatrelli
2° Cesare Montebugnoli
3° Emanuele Corticchia
4° Alver Tonini
5° Sandro Ortali
6° Fabio Pigini
7° Luigi Bagnoli
8° Michael Masciotti
RISULTATI SITTING
1° Loris Lombardi
2° William Ronchi
3° Giorgio Camurani
4° Davide Forbicini
5° Milena Mingazzini
PARA






























