Domenica 3 dicembre presso il Circolo XIV Febbraio di Ancona si sono disputate le ultime tre giornate del Campionato Italiano a squadre di goriziana.
Al termine della prima fase del campionato le prime tre della classifica di ciascun girone accedono alla fase finale per l'assegnazione del titolo, una quarta squadra verrà determinata dai play out che verranno disputati dalle squadre classificate dal quarto al settimo posto.
Nel girone A Nuova Europa Faenza si aggiudica il primo posto davanti a Vie Nuove Firenze, entrambe le squadre chiudono imbattute. La terza classificata è Ancona che a parità di punti e partite vinte con Cattolica ha vinto nello scontro diretto.
Nel girone B primeggia Taverna Verde Forlì davanti al Bussecchio Forlì grazie alla vittoria nello scontro diretto ottenuta all'ultima giornata, terzo posto per Siena che all'ultima giornata scavalca V Miglio Rimini.
I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano a squadre di goriziana sono in programma sabato 18 febbraio e sabato 15 Aprile in Romagna dove verranno disputati i play-out, successivamente le otto squadre qualificate si contenderanno il tricolore Domenica 30 Aprile a Fermo.
Abbinamenti Finali ad Eliminazione diretta (5 partite)
- 1A Nuova Europa Faenza vs Vincitrice play-out Girone B
- 2B Bussecchio Forlì vs 3A Ancona (An)
- 1B Taverna Verde Forlì Vincitrice play-out Girone A
- 2A Vie Nuove Firenze vs 3B Siena
4°_CAMPIONATO_ITALIANO_A_SQUADRE_GORIZIANA_RISULTATI_E_CLASSIFICHE