Sabato 18 e domenica 19 febbraio andranno in scena la seconda tappa del Campionato Italiano Master Goriziana e la seconda prova di selezione Master Goriziana presso il CSB Bussecchio e il Taverna Verde di Forlì e il Nuovo Circolo Endas Mazzini di Forlimpopoli.
Al termine della prima gara del Campionato Master Goriziana, andata in scena lo scorso ottobre a Firenze, Stefano Camprincoli guida la classifica parziale con dieci punti in cinque partite disputate davanti ad Alessandro Logli e Denis Morini con 9 punti.
I migliori sedici atleti della specialità disputeranno cinque partite da due set ai 400 punti. Al termine delle tre tappe tutti i sedici master avranno giocato quindici partite, i primi tre semifinalisti saranno determinati dalla classifica finale, mentre il quarto semifinalista si determinerà tra gli atleti classificati dal quarto al settimo posto. Gli ultimi tre della classifica invece retrocederanno.