header boccette

Boccette

FISBB LIGURIA: 3° EDIZIONE DEL TROFEO "RICCARDO TRAVERSO" - GARA DI BENEFICENZA

images/medium/GASLINI.jpeg

Hanno preso il via presso il bocciodromo di Loano le fasi finali dei Campionati Regionali a squadre per categoria promossi dal comitato ligure della Federazione Italiana Sportiva Biliardo e Bowling.

In questa occasione si è svolta anche la terza edizione del “Memorial Riccardo Traverso” una gara di biliardo disciplina boccette, organizzata a scopo benefico con l'intento di raccogliere fondi destinati al reparto oncologico dell'ospedale Giannina Gaslini di Genova e della Odv “La cura di Agnese”, che si impegna ad aiutare i genitori di bimbi con disabilità gravi.

Alla terza edizione hanno partecipato 164, nella gara open a vincere è stato Matteo Buscaglia, mentre nella gara di terza categoria ha vinto Massimo Bornaghi.

Gli Atleti, oltre a contribuire con le loro iscrizioni e con donazioni, per il secondo anno hanno fatto partire una raccolta di uova di Pasqua e giochi da distribuire tra i bimbi con l’aiuto delle meravigliose “Principesse in corsia”, organizzazione di volontariato impegnata ad alleggerire i ricoveri ospedalieri nei reparti pediatrici di tutta la Liguria.