header boccette

Boccette

TUTTO PRONTO A FERMO PER LE FINALI MASTER BOCCETTE 2023

images/medium/FERMO_.jpeg

È tutto pronto a Fermo per le Finali Master Boccette 22/2023, uno degli eventi sportivi più importanti della disciplina delle boccette. I 7 master si contenderanno il titolo presso il Piazza Sagrini di Fermo dove è in corso la manifestazione denominata il “Biliardo a Fermo”.

Domenica 7 maggio si disputerà prima uno spareggio ad eliminazione diretta per i classificati dal quarto al settimo posto (Alessandro Nadery, Alex Galli, Daniele Ricci e Lorenzo Turroni) e successivamente la fase finale che incoronerà il Campione Italiano della massima categoria. Le partite ad eliminazione diretta si disputeranno al meglio dei tre set ad eccezione della finalissima che si disputerà al meglio dei cinque set.

A difendere il titolo conquistato nel maggio del 2022 ad Ancona ci sarà Daniele Ricci, quattro volte campione italiano in sei anni di permanenza nella massima categoria, che attualmente occupa la sesta posizione della classifica provvisoria. Protagonista indiscusso della stagione al momento è Andrea De Antonis primo nella classifica al termine delle tre prove Master Boccette con 26 punti che cercherà di conquistare il suo primo tricolore.

Lo inseguono Iuri Minoccheri con 24 punti e Angelo Corbetta con 21 punti. Sabato 6 maggio a Fermo si disputeranno anche le prime quattro batterie del Campionato Italiano di 1^ categoria, riservato ai migliori 64 della classifica. Le successive quattro batterie sono in programma domenica 7 maggio.

Il nuovo Campione Italiano di 1^ categoria militerà nella massima categoria dei Master nella prossima stagione sportiva. A festeggiare la promozione nella categoria Master Boccette è Denis Morini che ha chiuso in testa alla classifica al termine delle tre prove di Selezione Master Boccette. Le fasi finali saranno registrate e successivamente trasmesse su RAISPORT HD