header boccette

Boccette

27° EDIZIONE DEL MESE DEL BILIARDO A CERVIA "STEFANO BIONDI"

images/medium/cervia.png

Al Palazzetto dello Sport di Cervia si svolgerà “Il 27° mese del biliardo Stefano Biondi" dal 9 al 30 maggio 2023, l’evento patrocinato dal Comune di Cervia è stato organizzato dal Comitato regionale FISBB Emilia-Romagna in collaborazione con l’Hellas Basket Cervia e Cervia Turismo.

L’inaugurazione è in programma nella serata di martedì 9 maggio, alla quale parteciperanno il Sindaco del Comune di Cervia Massimo Medri e la famiglia di Stefano Biondi a cui è intitolata la manifestazione dal 2004. Al termine dell’inaugurazione avrà inizio la finale di Coppa Campioni di Serie A1.

Nel week end del 13 e 14 maggio in palio il Campionato Italiano Femminile – Lui & Lei, i Campionati Italiani a squadre miste e la Poule Master Boccette.

L’appuntamento tradizionale del Master Goriziana è fissato per domenica 21 maggio e sarà ripreso dalle telecamere di Raisport, nello stesso weekend si disputerà il Campionato Italiano Individuale di Goriziana.

Sabato 27 maggio grande risalto sarà destinato alle Finali Nazionali Biliardo & Scuola e al Campionato italiano a squadre di CSB a cui partecipano i vincitori dei campionati regionali di Marche, Umbria, Toscana, Veneto, Lombardia, Liguria, Piemonte e dell’Emilia-Romagna rappresentata dal Campione in carica Bt Bussecchio.  Nello stesso week end si disputerà il Campionato Italiano Over 65 individuale e la Poule Master Goriziana.

Durante i turni infrasettimanali si assegneranno anche i titoli regionali e provinciali a squadre, individuali e a coppie di tutte le serie e categorie.  Manifestazione principale a squadre del mese del biliardo è il torneo “Stella dell’Emilia e Romagna” a cui partecipano diciotto squadre, che chiuderà la 27esima edizione martedì 30 maggio.

La manifestazione anche in quest’edizione si presenta con i suoi requisiti migliori e saranno installati la ben 29 biliardi delle aziende omologate Maurizio Landolfo e Biliardi Ricci.

Si disputeranno innumerevoli partite e saranno impegnati tantissimi dei atleti della disciplina boccette provenienti da tutta Italia. Per tutti i ventidue giorni di gare, gli incontri si svolgeranno dalle 20:00 alle 24.00 (feriali), mentre nei prefestivi e festivi dalle 09:30 alle 24:00.

Presenza certa quella di Teleromagna con “Il Pallino Blu”, rubrica settimanale di biliardo boccette, i risultati di tutti gli incontri saranno visibili in tempo reale sul gestionale GCS.

 

Locandina