header boccette

Boccette

ANDREA CECCATELLI E GIANNI CONFORTI CAMPIONI ITALIANI A COPPIE DI BILIARDO BOCCETTE SPECIALITÀ GORIZIANA

images/medium/campionato_a_coppie_goriziana_boccette.jpeg

Alla Cà del Vento di Bagnacavallo, i fiorentini Andrea Ceccatelli e Gianni Conforti si sono aggiudicati il titolo di Campioni Italiani a coppie di biliardo boccette specialità goriziana. In finale hanno superato i marchigiani Paolo Zacchini e Gianni Marzoli con un netto 2-0, imponendosi con i punteggi di 400 a 279 e 400 a 264.

Sul podio, al terzo posto, si sono classificati Vincenzo Ambrosecchia e Carlo Marchesini di Bologna e i fratelli fiorentini Andrea e Alessandro Logli.

Un riconoscimento speciale va al settantaquattrenne Andrea Ceccatelli, esempio di longevità sportiva, che con questa vittoria ha portato a cinque il totale dei suoi titoli italiani. Prima di questo successo a coppie, Ceccatelli aveva conquistato il Campionato Italiano individuale nel 2009, bissandolo nel 2019. Nello stesso anno aveva trionfato anche nel Campionato Italiano Over 65 nella specialità boccette internazionali. Tra i suoi traguardi più prestigiosi spicca il titolo di Campione Italiano Master Goriziana ottenuto nel 2014.