header boccette

Boccette

CONCLUSA LA PRIMA FASE DEL 6° CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI GORIZIANA

images/medium/Nuova_Europa_Faenza.jpg

Sabato 11 gennaio 2025, presso il Circolo XIV Febbraio di Ancona, si è svolto l'ultimo appuntamento della prima fase del 6° Campionato Italiano a squadre di Goriziana, con la disputa della quinta, sesta e settima giornata.

Nel Girone A, i Campioni in carica del Nuova Europa Faenza hanno confermato la loro leadership chiudendo al primo posto con 17 punti, seguiti da Riccione (12 punti) e Auser Fanano (9 punti).
Nel Girone B, il Dream Team Andrea Polloni di Forlì ha conquistato la vetta con 19 punti, davanti ai Nero Verdi Venezia (14 punti). Al terzo posto si è piazzata Macerata, che con 11 punti ha superato il Nautico Cattolica (10 punti) nell’ultima giornata.

Le prime tre squadre classificate di ciascun girone accedono alla poule finale a otto squadre, che assegnerà il titolo italiano. La fase finale si disputerà venerdì 25 aprile 2025 a Fermo con formula ad eliminazione diretta.

Le squadre classificate dal quarto al settimo posto in ciascun girone parteciperanno invece ai play-off, che determineranno una quarta qualificata per girone alla poule finale. I play-off si terranno sabato 8 febbraio a Perugia per il Girone A e sabato 29 marzo a Forlì per il Girone B.

RISULTATI_E_CLASSIFICA_6°_CAMPIONATO_ITALIANO_A_SQUADRE_DI_GORIZIANA