header boccette

Boccette

CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE DI 1^, 2^ E 3^ CATEGORIA 2025: RISULTATI

images/medium/Taverna_Verde_Forlì_Campione_italiano_a_squadre_2025.jpg

Al CSB "I Grifoni" di Perugia, nel Campionato Italiano a Squadre della massima categoria, il CSB Taverna Verde Forlì ha battuto il CSB Azzolino Fermo per 206 a 163, aggiudicandosi il titolo di Campione d’Italia.

La sfida è iniziata con Valentino Cristofori del Taverna Verde, opposto a Lorenzo Paniccià, che ha passato il testimone sul punteggio di 73 a 58 ai compagni Luca Molduzzi e Romano Santini. Nella seconda frazione, contro Daniele Fratini e Gianluca Principi, Molduzzi e Santini hanno ampliato il vantaggio, chiudendo sul 133 a 97. A completare l'impresa ci ha pensato Daniele Ricci, che nell'ultima frazione ha affrontato Alessandro Nerla, chiudendo la partita con il punteggio finale di 206 a 163.

Sul podio, in terza posizione, si sono piazzati il CSB Piegaro di Perugia (Luca Pinzo, Davide Scalzeggi, Stefano Angelini e Diego Gaziano), eliminato in semifinale per 200 a 161 dal Taverna Verde, e il CSB Manuel Caffè Bocciofila Imola (Daniel Destino, Alessandro Stella, Morris Borselli e Iuri Minoccheri), sconfitto nell’altra semifinale per 200 a 119 dall’Azzolino.

Le stesse squadre si erano affrontate lo scorso maggio nella finale del Campionato Italiano di CSB, disputata al Palazzetto dello Sport di Cervia, dove anche in quell’occasione il titolo era stato conquistato dal Taverna Verde Forlì.

 

Al Circolo Andrea Costa di Carpi, nella competizione di seconda categoria, il CSB Passatempo di Milano (Fiorenzo Concetti, Rosario Malandrino, Alberto Dalla Chiesa e Giuseppe Bisceglia) ha trionfato, superando in finale il CSB Bbzo Café Villanova di Ravenna (Adriano Baruzzi, Ivan Vannini, Alessandro Bartolini e William Morini) con il punteggio di 170 a 143.

Sul terzo gradino del podio si sono classificati il CSB Andrea Costa Carpi e la seconda squadra del Bbzo Café Villanova.

 

Nella competizione riservata alla terza categoria, disputata a Martorano, il CSB President Forlì ha avuto la meglio sul CSB Millionaire Vezzano (Reggio Emilia) con il punteggio di 150 a 111.

A completare il podio, al terzo posto, si sono classificati il CSB Massenzatico (Reggio Emilia) e il CSB Bellaria Monte (Rimini).