27° CAMPIONATO ITALIANO PER CLUBS 2025-2026: PROGRAMMA, SQUADRE E TIME TABLE

images/medium/CARAMBOLA_.jpg
Carambola

Dal 11 al 15 febbraio 2026 il PalaBiliardo di Alcamo, in provincia di Trapani, sarà il o palcoscenico del 27° Campionato Italiano a Squadre per Clubs.

Ad aprire ufficialmente la manifestazione, mercoledì 11 febbraio, sarà il Club Campione d’Italia in carica, il Biliard’s Cafè di San Giuseppe Jato (PA), impegnato nel Girone A, dando così il via a una competizione che si preannuncia spettacolare.

Nei giorni successivi, da giovedì 12 fino a sabato 14 febbraio mattina, si svolgeranno le fasi eliminatorie a gironi, decisive per determinare le squadre qualificate alla fase finale. Sabato pomeriggio spazio ai Quarti di Finale, mentre domenica 15 febbraio il Campionato entrerà nel vivo con le Semifinali e la Finale, che assegnerà il titolo italiano per Clubs 2026.

L’edizione di quest’anno si distingue per un livello tecnico elevatissimo e per una grande incertezza nei pronostici, grazie alla presenza di numerosi Campioni Internazionali inseriti nei roster delle squadre partecipanti. Tra i protagonisti annunciati figurano il coreano Jun-Tae Kim, l’olandese Glenn Hofman, il belga Roland Forthomme e i fratelli turchi Berkay e Omer Karakurt, autentici punti di riferimento del biliardo mondiale.

Di assoluto rilievo anche la presenza dei nostri alfieri impegnati all’estero, Alessio D’Agata ed Emilio Sciacca, che andranno ad affiancare i migliori interpreti del panorama nazionale, contribuendo a rendere la competizione ancora più avvincente e prestigiosa.

Il 27° Campionato Italiano a Squadre per Clubs si conferma così come un evento di grande valore sportivo e promozionale, capace di unire tradizione, spettacolo e confronto internazionale, offrendo al pubblico e agli appassionati cinque giorni di biliardo di qualità.

 

ELENCO CLUBS E GIRONI

ELENCO CLUBS E CLASSIFICA DI INGRESSO

TRAINING SCHEDULE

TIME TABLE