Al Csb Auser Fanano di Gradara (PU) , Alberto Andruccioli del Manuel Caffè Bocciofila Imola si aggiudica il 4°memorial Dario Mantovani, gara nazionale di biliardo a boccette dedicata all’indimenticato atleta del biliardo milanese. In finale, Andruccioli ha dominato Stefano Camprincoli del Clai Sasso Morelli Imola, imponendosi con il punteggio netto di 100 a 56.
A completare il podio, Sandro Celani del Nuova Europa Faenza, sconfitto in semifinale da Andruccioli con il punteggio di 98 a 100, e Matteo Buscaglia dell’Odissea Savona, eliminato dall’altro finalista Camprincoli con un tiratissimo 93 a 100.
Al quinto posto si sono classificati Federico Campeggio del Leon D’Oro Molinella, insieme a Loris Principi, Simone Rinaldi e Marco Morri, tutti appartenenti alla società ospitante Fanano Gradara, a conferma dell’ottimo livello espresso anche dai giocatori locali.
A latere della manifestazione principale si è svolta una gara riservata ai giocatori di terza categoria, che ha visto trionfare Francesco Lorenzi del Fanano Gradara. Lorenzi ha superato in finale Antonio Bilancini del Pantalla Perugia con il punteggio di 80 a 75. Sul terzo gradino del podio sono saliti Angelo Spinozzi del Tre Campi Riccione e Luciano Betti del Fiumanese Predappio, entrambi autori di un ottimo torneo.
La manifestazione ha visto la partecipazione complessiva di 192 atleti provenienti da diverse regioni italiane, tra cui un folto gruppo di giocatori milanesi, a testimonianza del forte richiamo che questo appuntamento è riuscito a consolidare nel tempo.
In foto: premiazione di Alberto Andruccioli, ritratto insieme a Lavinia, moglie di Dario Mantovani.