Alla Ca del Vento di Bagnacavallo si è concluso il Campionato Italiano a coppie di biliardo boccette – specialità Goriziana, che ha visto il trionfo della coppia Paolo Guadagnini e Vincenzo Morri dell’Asirelli Cotignola.
I due portacolori romagnoli hanno conquistato il titolo imponendosi in finale con grande autorità su Roberto Russo e Domenico Melideo del Bar Europa Ravenna, superati per due set a zero (400-364, 400-270).
Sul terzo gradino del podio si sono classificati Valentino Cristofori e Stefanos Gismondi del Massa Lombarda, insieme a Mario Mancini e Diego Gaziano del Nuovi Orizzonti Siena.
A seguire, in quinta posizione, si sono piazzate le coppie Stefano Camprincoli – Maurizio Zoffoli del Nuova Europa Faenza, Enrico Rosa – Andrea De Antonis del Fanano Gradara, e Jacopo Taioli – Daniele Dallara dello Sport San Vittore Cesena.
Un’edizione combattuta e di altissimo livello tecnico, che ha visto la partecipazione di 106 concorrenti, confermando la vitalità e la passione per il biliardo boccette nella specialità Goriziana.
In foto, da sinistra: Roberto Cricca (Dirigente Ca' Vento Bagnacavallo), Morri, Guadagnini, Samantha, Melideo, Russo e Loris De Cesari (Consigliere Federale)






