Al Centro Sportivo massese di Massa Lombarda, Simone Rinaldi di Macerata si è aggiudicato la prima prova del National Billiard Challenge 2025/2026 nella specialità Boccette, imponendosi su Angelo Corbetta del Taverna Verde Forlì con il punteggio di 2 set a 1.
Il duello finale ha tenuto il pubblico col fiato sospeso. Dopo aver perso il primo set 36-54, Rinaldi, con freddezza e precisione, ha realizzato un tiro decisivo nell’ultima boccetta a disposizione, vincendo il secondo set 54-44. Un episodio chiave è stato il mancato match point da parte di Corbetta sul pallino blu, che avrebbe potuto chiudere l’incontro a suo favore. Nel terzo set, Rinaldi non ha lasciato spazio all’avversario, imponendosi con un netto 58-20, mentre Corbetta appariva visibilmente scombussolato.
Sul podio salgono anche Valentino Cristofori di Massa Lombarda, sconfitto da Corbetta in semifinale con i parziali 21-55 e 41-51, e Carlo Sandrini di Reggio Emilia, eliminato da Rinaldi (26-31 e 39-50).
L’evento ha visto la partecipazione di 264 concorrenti, richiamando un pubblico numeroso che ha affollato le tribune del rinnovato centro sportivo durante i due giorni di gara.
In foto, da sinistra: il consigliere federale Loris De Cesari, il vincitore Simone Rinaldi, il sindaco di Massa Lombarda Stefano Sangiorgi, Angelo Corbetta e Oriano Amorati (Dirigente FISBB Ravenna).






