header boccette

Boccette

Circolo Sport Ravenna fa suo il Gran Finale del mese del Bilardo

images/media/media/news/1701/master.jpg

Circolo Sport Ravenna sul trono delle boccette. Rg Impianti ottimo secondo posto.

La ventiquattresima edizione del mese del biliardo dedicata a Stefano Biondi, poliziotto di Montaletto di Cervia scomparso quattordici anni fa, si è chiusa con l’assegnazione del trofeo Stella dell’Emilia Romagna al Circolo Sport Ravenna che ha superato per 4 a 2 Rg Impianti Settecrociari Cesena in un'emozionante finale. Il racconto: nel primo tempo un bravissimo Daniele Fratini (Rg Impianti) annientava Claudio Leonardi per 101 a 71, ma le due coppie del Circolo (Mini & Bolognesi e Berti & Benedetti) non davano scampo ai rispettivi avversari (Ricci & Comandini e Franceschini &Bianchini) sancendo il parziale di 2 a 1 all’intervallo. Il successo dei ravennati si materializzava negli ultimi momenti della sfida grazie a Simone Cardellini (netto successo su Marino Fabbri per 101 a 54 ) e a Paolo Gamboni (match winner 104 - 81 contro James Magnani appena un minuto dopo che Jacopo Taioli, sconfiggendo 108 a 94 Gabriele Ieva, aveva riportato a galla il Settecrociari. La quarta partita, a risultato acquisito, è stata sospesa con Alessandro Nadery del Circolo avanti 98 a 92 contro Luca Franceschini.

La giornata conclusiva, giocata davanti ad una grande cornice di pubblico, ha avuto come ospiti il Presidente regionale Augusto Landi ed i presidenti provinciali di Forlì Cesena Luciano Naldi e di Ravenna Oriano Amorati. Le fasi salienti sono state riprese da Teleromagna nell’ultimo dei 39 appuntamenti settimanali de “ Il Pallino Blù”, rubrica settimanale curata da Loris De Cesari e Stefania Ceccarelli. Nel sottoclou della serata è andata in scena la finale che ha visto My Cicero Taverna Verde Forlì superare Biliardoteca Vie Nuove Firenze e aggiudicarsi la stella interregionale a squadre di Goriziana. L’Arty’S Lavezzola invece ha vinto il campionato regionale a squadre di serie B Goriziana, Cristiano Protti di San Mauro Pascoli ha primeggiato come campione del mese del biliardo, Stefano Camprincoli di Massa Lombarda ha vinto il regionale individuale di goriziana ed in coppia con Stefano Nanni di Forlì la tris a due di goriziana. Delves Benedetti di Ravenna è il campione di seconda categoria e Enzo Pacini di Riccione è il campione di terza categoria.

Cala il sipario dunque sull’attività delle boccette che vanno in vacanza fino ai primi di settembre. La ripresa delle competizioni ufficiali sarà officiata dall’anticipo della prima giornata del campionato regionale di serie A1 lunedì 10 settembre a cui seguirà mercoledì 12 quella di serie A2 (le migliori 48 squadre dell’Emilia –Romagna)