header boccette

Boccette

Il Biliardo a Fermo 2018

images/media/media/news/1679/master.jpg

Biliardo protagonista dal 5 al 27 maggio nella citta' marchigiana

    
Per l’undicesimo anno consecutivo si svolgerà dal 5 maggio al 27 maggio 2018, in piazza Sagrini, “Il biliardo a Fermo” avvenimento straordinario nel suo genere patrocinato dal Comune di Fermo, proposto e organizzato dal comitato regionale F.I.Bi.S Marche e dalla ADS. CSB. Fermo 2000 con la preziosa assistenza logistica di Fermo turismo.

L’inaugurazione è prevista per sabato 5 maggio alle ore 14.00 con la presenza delle istituzioni Fermane.

Al termine del cerimoniale di apertura si inizierà con il secondo trofeo città di Fermo, gara aperta a tutte le categorie. In contemporanea inizieranno i campionati Regionali nelle diverse tipologie di gioco. Si propongono per la prima volta tre importanti appuntamenti con la Stecca, le finali dei campionati Provinciali di Ancona- Macerata – Ascoli / Fermo, e il primo trofeo Città di Fermo.

L’appuntamento più spettacolare di questa manifestazione è fissato per sabato 19 e domenica 20 maggio con la disputa del campionato italiano master di boccette ripreso dalle telecamere di Rai Sport. Nelle stesse giornate si disputerà il campionato italiano a squadre di seconda categoria, evento ripreso da Sky sul canale 912- 883- 887 del digitale terreste, in chiaro invece 123-166-251.

Un altro momento importante sarà quello della coppa Marche serie A1-A-B-.

La manifestazione anche in quest’edizione si presenterà con i suoi requisiti migliori e saranno installati la bellezza di 11 biliardi internazionali, 7 da Ricci biliardi e 4 da Parisani biliardi.

Si disputeranno circa 6000 partite e saranno impegnati tantissimi dei tesserati F.I.Bi.S. boccette di tutta Italia (6.000) che si affronteranno ininterrottamente tutti i giorni feriali dalle 20.00 alle 24.00, nei giorni prefestivi e festivi dalle 09.30 alle 24.00.

Durante i turni infrasettimanali si assegneranno anche i titoli Marchigiani Regionali e provinciali a squadre, individuali, coppie di tutte le serie e categorie.

Si giocherà anche la 5°edizione tra tesserati FIBIS del comitato di Fermo denominato Trofeo tra contrade.

E' attiva anche la diretta streaming radio marche mondo e la diretta fibis live on demand di Luciano Semprini e Massimo Berselli per sabato 19 e domenica 20 maggio.