header boccette

Boccette

Beneventi e Gualandri miglior coppia d'Italia

images/media/media/news/1614/master.jpg

Nei Campionati Italiani di Prima Categoria Corbetta e Protti mancano il bis dopo il successo nel 2003

Al Circolo Nuova Europa di Faenza si sono disputati i campionati italiani di biliardo a boccette a coppie di prima categoria che hanno visto la partecipazione dei 176 giocatori più rappresentativi del movimento.

Trionfo dei reggiani Luca Beneventi e Claudio Gualandri che hanno sconfitto in finale i romagnoli Angelo Corbetta e Cristiano Protti con il punteggio di 81 - 57. Una finale in cui Gualandri e Beneventi sono riusciti a mettere sotto i rivali sin dalla prima parte della partita accumulando un vantaggio cospicuo; per i neo campioni è stato determinante soprattutto il bottino di birilli realizzati di rimessa (ben 48 punti).

Al terzo posto si sono piazzate altre due coppie romagnole: i campioni uscenti Enrico Rosa e Marco Merloni, sconfitti in semifinale da Corbetta e Protti (89-69), e Giampaolo Gardini e Luca Versari, eliminati dai neo-campioni 81 a 49.

Al quinto posto si sono classificati Taioli e Franceschini di Cesena, M. Berti e Cicali di Firenze, D. Ricci e Corradini di Rimini, Pinotti e Camellini di Reggio, Morri e Minoccheri di Forlì, A. Berti e Benedetti di Ravenna, Brandi e Ieva di Perugia.