Il riminese si riconferma campione battendo Minoccheri in una finale stellare
Al Circolo Cittadino di Jesi il riminese Enrico Rosa si è confermato campione italiano di biliardo boccette biathlon (prima frazione a boccette e seconda a goriziana). Rosa ha superato nella finalissima Iuri Minoccheri di Forlì con il punteggio di 800 a 639. La sfida fra i due giocatori più titolati d’Italia (Rosa 26 titoli e Minoccheri 30) è stata seguita calorosamente da tutti gli sportivi locali che, nell'antichissimo Circolo costruito nei primi del 1800, hanno coltivato la passione del biliardo sin dalle prime manifestazioni sportive organizzate dalla Federazione negli anni 70.
Il campione italiano master goriziana Marco Merloni, primo classificato nell’italiano tris a due di goriziana in coppia con Rosa una settimana fa a Cotignola, questa volta ha visto svanire il sogno di una finale in famiglia contro Rosa perdendo in semifinale (776 a 800) contro Iuri Minoccheri.
Sempre in semifinale si è arrestata la corsa anche di Francesco Campana di Ancona, strapazzato da Rosa per 800 a 231.
Al quinto posto si sono piazzati Angelo Corbetta di Forlì, Giampaolo Gardini di Cesena, Stefano Bagli e Daniele Ricci di Rimini, Luca Mini di Ravenna, Silvano Galassi e Loris Principi di Ancona.