header boccette

Boccette

Campionati Italiani a Coppie: Rosa e Merloni sono inarrestabili

images/media/media/news/1321/master.jpg

Dopo il titolo di Goriziana il duo conquista anche il torneo a Coppie

Al circolo Nuova Europa di Faenza si sono disputati i Campionati Assoluti a Coppie. Il torneo ha visto la partecipazione dei 168 giocatori più rappresentativi d’Italia.

Grandi mattatori e applauditi protagonisti della competizione sono stati Enrico Rosa di Rimini e Marco Merloni di Cesena che hanno conquistato il tricolore a coppie più importante delle boccette internazionali un anno dopo il successo ottenuto a Imola nella specialità goriziana. A farne le spese in finale sono stati i bravissimi perugini Fabio Bellavita e Stefano Angelini battuti con un largo 80-17. A cedere il passo in semifinale invece sono stati i reggiani Luca Beneventi e Claudio Gualandri, sconfitti dai neo campioni solo alle ultimissime battute (80-76).

Stop in semifinale anche per i fiorentini Massimiliano Puggelli e Gianni Conforti, battuti da Bellavita e Angelini per 80-42. Al quinto posto si sono classificati Salvatore Tricomi e Francesco Ferri di Ancona, Jacopo Taioli e Luca Franceschini di Cesena, Federico Campeggio e Luca Dolzani di Bologna, Angelo Corbetta e Giuseppe De Simone di Forlì e quattro coppie di Ravenna composte da Valentino Cristofori e Claudio Leonardi, Sauro Casadei e Salvatore Lotito, Daniele Pasi e Roberto Verlicchi, Maurizio Zoffoli e Massimo Cicali.

In contemporanea, a Perugia, è arrivata l'affermazione dei bolognesi Fabio Muzzarelli e Bruno Zanardi nei Campionati di Seconda Categoria. A Milano invece ad imporsi nei Campionati di Terza Categoria sono stati i genovesi Dino Gelli e Federico Polverosi.