header boccette

Boccette

Memorial Crevenna, trionfo di Angelo Corbetta

images/media/media/news/1202/master.jpg

Successo importante a Lecco nella prestigiosa Gara Nazionale. Secondo posto per Rosa

Al Csb Campaniletto di Lecco si è disputato il Memorial Giulio Crevenna, gara nazionale di biliardo a boccette dedicata all'indimenticabile giocatore e presidente provinciale di Como recentemente scomparso.

Il torneo ha visto la partecipazione di 179 giocatori provenienti da più regioni. Il campione italiano master Angelo Corbetta di Forlì, memore degli anni passati in zona all’inizio della sua lusinghiera carriera, ci teneva tantissimo a primeggiare davanti ai tanti tifosi presenti e, grazie ad una prestazione superlativa, ci è riuscito. Nulla da fare per il fuoriclasse Enrico Rosa di Rimini, superato in finale 100-62.

Al terzo posto si sono piazzati il bergamasco Mario Pasinelli ed il cervese Marco Biagini. Altri applauditissimi protagonisti sono stati il cesenate Marco Merloni, il bolognese Stefano Fornasari ed i lombardi Luciano Zambotto e Mario Resta.

A latere della manifestazione principale si è svolta una gara nazionale riservata alle terze categorie e alla categoria femminile. Ad imporsi è stata la milanese Loredana Lazzano.