header boccette

Boccette

Gara Nazionale Boccette Forli'

images/media/media/news/1186/master.jpg

Cicali si aggiudica il Memorial Pier Luigi Zileri. Ricci si arrende in finale. Bolognesi e Sandrini sul podio

Presso il President Park Ronco di Forlì si è disputata la seconda gara nazionale di biliardo a boccette della stagione 2016/17.

La manifestazione intitolata al forlivese Pier Luigi Zileri, dirigente Fibis Provinciale, Regionale e Nazionale per oltre un ventennio scomparso due anni fa, è stata vinta dal fiorentino Massimo Cicali in finale contro Daniele Ricci. Un 102-83 dal sapore della rivincita dopo la recente finale di Ravenna.

Terzo posto per il cesenate Stefano Bolognesi (sconfitto rocambolescamente da Ricci 103-98) e per il reggiano Carlo Sandrini. In quinta posizione si sono classificati Federico Campeggio (Bo), Franco Ferrini (Fc), Alessandro Nadery (Pg) e Filippo Perugini (Rn).
A seguire, al nono posto: Alessandro Raggi (Fc), Jacopo Taioli (Fc), Marco Biagini (Ra), Raffaele Romualdi (Fc), Valerio Giacchini (Ra), Roberto Pezzani (Ra), Stefano Bagli (Rn), Alessandro Nerla (Ap), Giuseppe Peruchetti (Bs), Luciano Golinucci (Fc).

A latere della manifestazione si è svolta una gara riservata alla terza categoria in cui a prevalere è stato Daniele Zanetti di Reggio Emilia contro il riminese Angelo Spinozzi (83 -75). Terzo posto per Fausto Ziani (Fc), Settimio Corbara (Fc), Rosario Zagnoli (Fc) e Paolo Cannavino (Ge).