Biliardo & Scuola, salgono a 15 le Regioni che hanno aderito al progetto

Scuola

Continua lo sviluppo del Progetto Biliardo&Scuola promosso dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo e guidato da Salvatore Vilone e Mauro Lanza.
Anche l’Abruzzo è entrato nel gruppo, portando a ben 15 le Regioni iscritte al prestigioso disegno atto ad inserire il biliardo come materia accademica nelle scuole.

Grandi meriti vanno soprattutto a Nicola Mancini, Presidente della Romagna Biliardi di Cervia e responsabile per l’Emilia Romagna, ma Abruzzese di nascita e al Professor Raffaele Giuliucci, promotore del Progetto Biliardo&Scuola per Giulianova.

Nell'occasione è stata indetta una conferenza stampa nell’aula magna dell’I.I.S. Crocetti Cerulli per illustrare ai numerosi studenti presenti il progetto della Federazione e i relativi metodi di insegnamento.

Presenti: la Preside signora Leonilde Maloni, il Sindaco di Giulianova Avv. Francesco Mastromauro, il Presidente Provinciale Fibis di Chieti sig. Remo Potalivo, il responsabile provinciale Fibis di Teramo Graziano Di Bonaventura, il presidente Regionale Fibis Abruzzese Dario Di Natale, per l’ufficio scolastico provinciale, Marco Pompa docente di scienze motorie con delega regionale, il responsabile provinciale Coni di Teramo e docente di scienze politiche Italo Canaletti, i già citati Nicola Mancini e Raffaele Giuliucci, oltre al responsabile nazionale Fibis Salvatore Vilone.

A turno, le autorità presenti hanno espresso il loro favorevole parere sul progetto. Indicativo in tal senso l'intervento di Salvatore Vilone che ha annunciato in anteprima la partecipazione di una squadra studentesca a Roselaire, in Belgio, all’Espa For Team 5 Birilli, una sorta di coppa campioni a squadre in programma a giugno.