L’ITALIA AGLI EPBF EUROPEAN POOL CHAMPIONSHIPS DI ANTALYA

images/medium/EPBF_European_Pool_Championships_Men_Women__U23_1.jpg
Pockets

Dal 28 febbraio al 10 marzo l’Italia sarà protagonista ad Antalya (Turchia) in occasione degli EPBF European Pool Championships Men, Women & U23, uno degli appuntamenti più importanti della stagione internazionale del biliardo sportivo europeo.

La delegazione azzurra si presenta all’evento con una squadra costruita sui risultati del Campionato Italiano stagione 2024-2025 e sulle scelte tecniche maturate in ambito nazionale, unendo atleti di comprovata esperienza e giovani di grande prospettiva.

Spicca la presenza della campionessa italiana assoluta in carica Silvia Gaudino. Insieme a lei saranno presenti Sara Iannini, seconda classificata alle finali del Campionato Italiano 2024-2025, e Gloria Truffa, terza classificata nella stessa manifestazione: due atlete che hanno dimostrato continuità e qualità ai massimi livelli nazionali.

Nella categoria Under 23 l’Italia sarà rappresentata da Luca Montanari, atleta della categoria nazionale selezionato dalla CTN per meriti sportivi, a testimonianza dell’attenzione verso i giovani talenti che si stanno distinguendo nel panorama italiano.

Completano la squadra Davide Sini, atleta della categoria nazionale e Alessandro Veltri, anch’egli appartenente alla categoria nazionale tra gli aventi diritto alla partecipazione.

La presenza italiana ad Antalya conferma la volontà di dare continuità al lavoro svolto in ambito nazionale e di confrontarsi con le migliori realtà europee. Sarà un’occasione preziosa per mettere alla prova il livello tecnico degli azzurri e per rappresentare con orgoglio i colori italiani in una rassegna continentale di grande importanza. L’Italia è pronta a scendere in gara.