Biliardo e Scuola - Schio rilancia la candidatura a “Città Europea dello Sport”

images/medium/Schio_Aces1.JPG
Scuola

La Scuola Federale di Biliardo Sportivo - Primo Acchito protagonista e punto di forza nella promozione della candidatura di Schio a “Città Europea dello Sport 2023”.

La delegazione Italia ACES Europe, ente che si occupa di promozione dello sport come elemento principe di aggregazione sociale, strumento per il miglioramento della qualità della vita e di prevenzione nell’ambito della salute, guidata dal presidente Gian Francesco Lupatelli, si è recata a Schio per l'esame della candidatura di "Città Europea dello Sport 2023".

La commissione dopo una rapida visita alla città ha riservato particolare attenzione agli impianti sportivi scledensi, incontrando inoltre alcuni rappresentanti delle oltre 100 associazioni sportive cittadine. La valutazione è iniziata ufficialmente al Faber Box e presso la Scuola Federale di Biliardo Sportivo - Primo Acchito uno spazio innovativo dedicato alla pratica del biliardo sportivo  impostato in modo scientifico, uno dei fiori all’occhiello del progetto Biliardo e Scuola della Federazione.

Il premio, riservato alle città con più di 25.000 abitanti, viene assegnato ogni anno a quattro città italiane. Schio si contende il titolo con: Busto Arsizio (VA), Padova (PD), Trapani (TP), Rende (CS), Spinea (VE), Fondi (LT) e Catanzaro (CZ).

L’assegnazione del premio verrà poi comunicata il 15 ottobre 2021.