24° World Championship 5-Pins Individual Open il countdown segna - 7 giorni

images/medium/PISTOIA_2019_1.jpg
Stecca

La marcia verso Pistoia2019 prosegue spedita e il countdown segna - 7 giorni.

La città di Pistoia diventa capitale mondiale del biliardo, sarà infatti il parquet del PalaCarrara ad ospitare i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali della rassegna iridata specialità 5 birilli individuale, giunta alla sua 24ª edizione.

Saranno 64 gli atleti di Europa e Sudamerica luoghi dove la disciplina è più diffusa (16 provenienti dalle qualificazioni, 8 per torneo e 48 convocati dalle varie federazioni partecipanti secondo criteri interni stabiliti dalle stesse) a contendersi il titolo conquistato dall'argentino Alejandro Martinotti a Necochea nel 2017.

I 64 atleti saranno divisi in 8 gironi all'italiana, i migliori 4 di ogni raggruppamento andranno a comporre il tabellone dei 32esimi, da lì si proseguirà ad eliminazione diretta fino alla finalissima in programma domenica 20 ottobre.

L'Italia come al solito sarà ben rappresentata da una schiera di talenti pronti a confermare la tradizione vincente azzurra nonostante una concorrenza che si preannuncia spietata.

La manifestazione prenderà il via mercoledì 16 ottobre con la cerimonia di apertura in programma alle ore 10.00 am e si concluderà domenica 20 ottobre con la finale in diretta su Rai sport alle ore 18.00 che decreterà il nuovo Campione del Mondo stecca 5 birilli.

locandina nuova pistoia page 0001