Campionati Italiani: a Salerno la 9^ prova Fibis Challenge

Il XXI Campionato Italiano riparte da Salerno con la 9° prova del circuito Fibis Challenge che andrà in scena dal 10 al 19 aprile.
Per la prima volta sarà il CSB Re D'Italia Billiards ad ospitare l'evento con dieci biliardi in sala ai quali ne verranno aggiunti altri tre compreso il biliardo televisivo: il colpo d'occhio di tutti i biliardi in una unica area di gioco sarà davvero unico. 

Dopo la quinta prova svoltasi nell Città di Arco (TN) il campionato italiano aveva subito annullamenti e posticipi delle prove a causa della situazione pandemica che ancora oggi non dà tregua al movimento sportivo italiano. 
La situazione classifica di questo campionato dall'andamento davvero particolare iniziato con la prima prova a Sanremo nel settembre 2019, vede, ad oggi, Ciro Davide Rizzo in prima posizione con 245 punti, seguito da Santi Caratozzolo (201 punti) e Michelangelo Aniello (190 punti).

Lo svolgimento della manifestazione, rigorosamente a porte chiuse, osserverà tutte le disposizioni previste anti-covid inserite nel protocollo sanitario elaborato dalla Federazione. Gli atleti si alterneranno ai tavoli e, una volta finito il proprio turno, lasceranno il campo gara senza sostarvi. 

Presente come sempre Billiard Channel, il canale Youtube della federazione, al quale, da sabato 10 aprile alle ore 13 circa, ci si potrà collegare per seguire il susseguirsi delle batterie. 

Le fasi finali saranno trasmesse da Raisport con palinsesto da definirsi.

Iscrizioni su FIBIS GARE dal 18 marzo. 

pdf Locandina_Tecnica_Salerno (213 KB)

pdf Locandina_FibisChallenge_Salerno (385 KB)