COPPA DEI CAMPIONI: AL CIRCOLO ANTICO TIRO A VOLO SI TIRA CON… STECCA E BILIE

Al via dal 10 al 12 settembre al Circolo Antico Tiro a Volo a Roma la V edizione della Coppa dei Campioni, il torneo di biliardo ad invito.

La prestigiosa location, uno dei circoli più esclusivi della Capitale e “casa” di personaggi illustri, sarà nuovamente il centro della “crème” del biliardo italiano. Otto i protagonisti della due giorni romana che vedrà confrontarsi tra loro alcuni dei “Top players” del circuito biliardistico nazionale ed internazionale quali Santi Caratozzolo, Michele Cosci, Sandro Giachetti, Matteo Gualemi, Paolo Marcolin, David Martinelli, Ciro Davide Rizzo e Fioravante Vecchione.

Gli atleti, espressamente invitati dal Circolo, si cimenteranno in due competizioni: un torneo individuale ed uno a coppie, in una sorta di Pro-Am che coinvolgerà alcuni soci del Circolo appassionati di biliardo. La manifestazione vuole essere quindi non solo un momento di sport ed agonismo, ma anche di promozione di questa disciplina all’interno di circoli storici non prettamente dediti al biliardo.

E’ un ‘occasione – spiega il Presidente FIBIS Andrea Mancino – per promuovere il nostro sport sottolineandone le peculiarità agonistiche e proseguire nel nostro percorso di ‘new reputation’ intrapreso in questo quadriennio. Non escludo – prosegue Mancino – di poter avviare un circuito di competizioni di biliardo all’interno dei circoli come l’Antico Tiro a Volo sparsi in tutta Italia ed avere poi i vincitori alle finali dei Campionati italiani di stecca della stagione prossima”.

Il Torneo potrà essere seguito collegandosi al canale YouTube del Circolo.