1ª PROVA NBC – LA NUOVA STAGIONE DELLA DISCIPLINA STECCA PARTE DA ARCO

images/medium/1_PROVA_NBC_ARCO.png
Stecca

La nuova stagione targata FISBB tiene a battesimo il circuito NBC (National Billiard Challenge) 2023/2024, continuando il percorso di rinnovamento che la disciplina stecca ha intrapreso già da qualche anno. Si comincerà da Arco, dal 21 al 29 ottobre, dove l’appuntamento è rinnovato presso l’ex Casinò di Arco con il Gran Premio Nazionale.

La cittadina trentina sarà, grazie al lavoro e alla passione di Giuseppe Tonelli ceo del gruppo Tonelli Hotel Spa, nuovamente la sede della prima prova della stagione dei “birilli”.

A distanza di poco più di due mesi dalla fine dei Campionati Italiani 22/23 conclusi con il successo di Michelangelo Aniello, la neonata FISBB si prepara all’organizzazione della prima delle sei prove NBC inserite nel calendario 23/24.

La formula di gioco per la prima prova come ormai da consumata tradizione sarà la Specialità “Filotto 60”. Tutti gli Atleti appartenenti alle categorie Nazionali, Master, 1^, 2^ e 3^ partiranno dalle eliminatorie. Gli Atleti che raggiungeranno il turno dei 16esimi incontreranno gli Atleti appartenenti alla categoria Nazionale PRO (che saranno inseriti nel tabellone finale con la numerazione del sistema “somma 33”), e saranno posizionati nel tabellone finale del Torneo in base alla posizione che occupavano in classifica generale aggiornata all’ultima prova disputata nella stagione 22/23. L’Atleta qualificato con la peggior posizione in Classifica Generale del Circuito FIBIS CHALLENGE 2022-2023 sarà abbinato al primo Atleta della categoria Nazionale Pro della precedente classifica finale; l’Atleta successivo sarà abbinato con il secondo Atleta della categoria Nazionale Pro in classifica generale e così a seguire.

Sarà possibile iscriversi sulla piattaforma FISB GARE a partire da mercoledì 20 settembre alle ore 15.00 fino a lunedì 9 ottobre.

Il pagamento delle iscrizioni può avvenire tramite bonifico bancario (NUOVI estremi in locandina tecnica) o con carta di credito direttamente dal sistema gare. 

Locandina_Tecnica_Arco_di_Trento_1^_Prova_NBC_Gran Premio Nazionale