ANDREA QUARTA CONQUISTA IL SUO SETTIMO TITOLO ASSOLUTO

images/medium/IMG_9092.jpeg
Stecca

In una finale emozionante e combattuta, Andrea Quarta si aggiudica il suo settimo titolo tricolore, confermando ancora una volta il suo dominio nel panorama biliardistico italiano. 

Il Pluricampione ha avuto la meglio su Michele Gatta, con cui aveva già incrociato le stecche due volte durante la stagione sportiva, vincendo sia la prima che la quarta prova NBC. 

Terzo gradino del podio per Pierluigi Sagnella e Matteo Gualemi, che hanno dimostrato grande talento e determinazione nel corso del torneo.

Finalissima decisa solo al settimo set, parte bene Gatta portandosi sull’1-0, Quarta reagisce aggiudicandosi la frazione successiva, riportando la sfida in parità. Gatta riesce a prevalere nuovamente nel terzo e quarto set, consolidando il suo vantaggio. Nonostante ciò, Quarta dimostra grande determinazione e abilità, vincendo consecutivamente le ultime tre partite. Con questa impressionante rimonta, Quarta sale in cattedra e si aggiudica il torneo.

Il “Cannibale” aggiunge un altro prestigioso titolo alla sua già ricca bacheca e si conferma uno dei più grandi talenti del biliardo italiano.

A premiare i finalisti della massima categoria dei Nazionali Pro a Saint-Vincent c’erano l’Assessore allo Sport della Regione Valle d’Aosta Giulio Grosjacques, il Sindaco del Comune di Saint-Vincent Francesco Favre, il Vicepresidente ADAVA Alessandro Perosino, il Presidente FISBB Andrea Mancino, il Vicepresente FISBB Raffaele Di Gennaro e il Responsabile Nazionale della Disciplina Stecca-Carambola Stefano Gibertoni.