ANDREA RAGONESI È IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO DI STECCA 5 BIRILLI

images/medium/andrea_ragonesi.jpeg
Stecca

Con un’impresa straordinaria che resterà negli annali dello sport, Andrea Ragonesi, giovane talento del biliardo, si è laureato Campione del Mondo di Stecca 5 Birilli. Partito dalle selezioni, il torinese a soli ventisei anni ha compiuto un percorso epico vincendo 19 incontri consecutivi, culminato nella vittoria finale contro il campione in carica Andrea Quarta, con il risultato di 4-3. Chiudono al terzo posto gli azzurri Camilo Gomez e Ciro Davide Rizzo che sale sul podio mondiale per tre edizioni consecutive.

L'evento è stato organizzato dalla Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling (FISBB), con il contributo del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per lo Sport e patrocinato dalla Regione Piemonte.

La finale, disputata presso la Sala della Citroniera della Reggia di Venaria, è stata una delle più emozionanti degli ultimi anni, con Ragonesi che ha avuto la meglio nella partita decisiva, superando un avversario di grande esperienza come Quarta. Questa vittoria segna un momento storico per il biliardo italiano, con un giovane che è riuscito a imporsi partendo dal basso fino al titolo iridato. La sua vittoria rappresenta un esempio di passione e tenacia, rendendo questo successo ancora più significativo.

Un ringraziamento particolare va a tutto il corpo arbitrale e a tutto lo staff organizzativo, il cui impegno e dedizione hanno reso possibile la realizzazione di un evento di tale portata.

26°_WC_5_PINS_INDIVIDUAL_OPEN_-_FINAL_RANKING

26°_WC_5_PINS_INDIVIDUAL_OPEN_-_Time_Table_32th_FINAL

26°_WC_5_PINS_INDIVIDUAL_OPEN_-_FINAL_TABLE_32th