3^ PROVA NATIONAL BILLIARD CHALLENGE – TUTTO PRONTO A MADDALONI

images/large/medium/LOCANDINA_3_PROVA_NBC_MADDALONI.jpeg
Stecca

Ci siamo: dall’11 al 20 gennaio 2025, i riflettori tornano a illuminare la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore D’Angelo” di Maddaloni, che ospiterà la 3ª prova NBC - Stecca della stagione.

Con 1.184 iscritti provenienti da tutte le regioni d’Italia, l’evento supera il record di partecipazione dello scorso anno, che contava 920 Atleti. Questo incremento conferma l’importanza crescente della competizione nel panorama nazionale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Maddaloni, si svolgerà presso la Fondazione Villaggio dei Ragazzi, una realtà che da anni si dedica all’accoglienza, assistenza e istruzione di minori in situazioni di disagio sociale. Per la seconda volta, la Fondazione apre le sue porte a una tappa del Campionato Italiano della Disciplina Stecca 5 birilli, dimostrando ancora una volta la sua capacità di accogliere eventi di grande rilievo.

Prova importante la terza dei Campionati Italiani ai fini della classifica provvisoria che al momento, dopo le prime due prove, vede in testa Camilo Gomez medaglia di bronzo al Campionato del mondo individuale e vincitore del 44° Gran Premio di Goriziana, seguito da Carlo Diomajuta, secondo classificato al Gran Premio di Saint-Vincent e da Michele Gatta in terza posizione.

Le dieci intense giornate di gara si preannunciano ricche di sorprese e come da tradizione la “challenge” si articolerà in tre fasi distinte con la formula di gioco specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

Come sempre, Billiard Channel seguirà l’evento in live streaming a partire da sabato 11 gennaio, trasmettendo gli incontri che si disputeranno sul biliardo televisivo. La finale sarà invece trasmessa in diretta su RAISPORT HD lunedì 20 gennaio a partire dalle ore 17:00.