25° Trofeo del Turista: Luca Molduzzi si aggiudica la prova

images/medium/BOCCETTE_1.jpg
Boccette

Al via la "stagione" boccette dopo l'interruzione causa emergenza Covid con la gara tradizionale di apertura, il 25° Trofeo del Turista, gara nazionale di biliardo boccette giunta alla venticinquesima edizione e da cinque anni memorial Daniele Verde, che vede vincitore  il cesenate Luca Molduzzi.

In una finale a senso unico Molduzzi, già nell’albo d’oro nel 2004,  ha sconfitto per 102 a 77 il bolognese Davide Bongiovanni . Terzo posto per Carlo Sandrini di Reggio Emilia, sconfitto da Bongiovanni (103 a 94) e per Valentino Cristofori di Ravenna, sconfitto da Molduzzi  (100 a 96). Al  quinto posto si sono piazzati  Alberto Andruccioli di Riccione, Francesco Babini di Faenza, Gabriele Ieva di Perugia e Alessandro Panzeri di Lecco.

A latere della gara principale si è svolta una competizione di terza categoria in cui ha primeggiato Davide Scarica di Reggio Emila  che ha prevalso sul riminese Gianluca Bruschi  per 80 a 70. In totale hanno partecipato 192 atleti provenienti un po’ da tutta l’Italia del centro nord.

Nella foto il vincitore Luca Molduzzi con il titolare del Csb Perla Verde Riccione Stefano Quieti (a sx) ed il conisgliere federale Loris De Cesari.

25 trofeo del turista