FINALI CAMPIONATI ITALIANI POOL 2019

images/medium/WhatsApp_Image_2019-07-04_at_16.25.24.jpeg
Pockets

Inizia questo mercoledì la kermesse tricolore del pool.

Teatro della rassegna nazionale per la prima volta sarà il suggestivo Hotel Cristoforo Colombo della Capitale Italiana.

Si inizia mercoledì 10 luglio, i primi quattro giorni saranno dedicati alle qualifiche delle otto competizioni individuali: Nazionali, Serie A, Serie B, Serie C, Master femminile, Juniores, Pupils e Femminile. Domenica 14 luglio, invece, verranno assegnati tutti i titoli individuali e quello a squadre.

A difendere il titolo della massima categoria ci sarà il re della specialità per eccellenza Daniele Corrieri che anche quest’anno si è confermato leader della classifica IPT (Italian Pool Tour) vincendo due prove su quatto.

Alle spalle di Corrieri per la corsa al titolo ci sono anche Arjian Matrizi vincitore della seconda prova IPT, Luca Nicoletti vincitore della terza prova IPT (promosso nella massima categoria lo scorso anno) Pierfrancesco Garzia, Fabio Petroni, Massimiliano Corso, Riccardo Sini, Gianmarco Tonini, Francesco Candela e Stefano Dellino protagonisti del Dynamic European Championship di Treviso.

Nella massima categoria riservata alle donne, Master Femminile, sarà Cristina Moscetti a difendere il titolo conquistato la scorsa estate a distanza di tre anni.  A contendersi il tricolore ci saranno anche Sara Iannini, Silvia Gaudino e Valentina Noschese.

Andrea Messina e Francesco Anelli sono rispettivamente i leader della classifica di Serie A e Serie B, con loro all’ultimo appuntamento della "regular season" saranno presenti circa 170 atleti provenienti da tutta Italia pronti a sfidarsi per i titoli assoluti e per i titoli di specialità.

Le finali dei Campionati Italiani verranno trasmessi in differita su RaiSport martedì 16 luglio dalle ore 16.00 alle ore 18.30.