Da venerdì 8 a domenica 10 marzo la sala Marina Pool di Modena ospiterà il Campionato Italiano Assoluto Seniores della disciplina Pool.
I 39 atleti appartenenti alle diverse categorie dovranno confrontarsi nelle tre specialità del Palla 8, Pool Continuo e Palla 10. Al termine dei 3 tabelloni il primo in classifica sarà Campione Italiano Seniores. I vincitori delle varie specialità saranno Campioni Italiani Seniores di specialità. Il torneo è valevole per la partecipazione ai Campionati Europei Seniores che si terranno il prossimo novembre in Turchia.
L'uomo da battere è il campione in carica Vittorio De Falco che lo scorso anno sempre a Modena ha conquistato il titolo di Campione Italiano Assoluto nella categoria Seniores.