REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO DELLA DISCIPLINA POOL 2024-2028

images/medium/POOL_24_25.jpg
Pockets

Anche per la Disciplina del Pool, la C.T.N., ha redatto il nuovo Programma Sportivo 2024-2028 della nuova stagione.

Ecco le principali novità:

  • Aumento del Numero di Atleti nella Categoria Nazionali: La categoria Nazionali è stata ampliata a 40 atleti, rispetto ai 33 attuali. Il progetto prevede che da questi 40 atleti vengano estrapolate 8 teste di serie, che avranno una posizione favorevole nei tabelloni. Le promozioni sono state fatte sulla base delle classifiche, come ben specificato nello stesso, e tra gli atleti aventi diritto da classifica stagionale, finali nazionali 2024 ed atleti retrocessi dalla stessa;
  • Circuito Nazionale presso Marina Pool di Modena: Per la stagione in corso, la Commissione Tecnica Nazionale ha deciso di fidelizzare la sala Marina Pool di Modena, che ospiterà tutte le tappe del circuito Nazionale, sia NBC che IPT.
  • Partecipazione ai Campionati Europei: Per la qualificazione agli eventi europei, oltre ai risultati nei circuiti, verrà introdotta una valutazione da parte della Commissione Tecnica Nazionale (CTN) e il superamento di un test basato sulle schede dei corsi istruttori.
  • Iscrizioni Online tramite FisbbGare: L'iscrizione alle gare sarà obbligatoriamente gestita tramite la piattaforma online, che è ora completamente attiva anche per la disciplina Pool.
  • Calendario Gare: Il calendario ufficiale verrà pubblicato a dicembre. Questo ritardo è dovuto al fatto che l’EPBF non ha ancora rilasciato il calendario internazionale, e quindi mancano le date definitive per l’Eurotour e i Campionati Europei.

pdf REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO DISCIPLINA POOL 2024-2028 (912 KB)

pdf CALENDARIO OTTOBRE DICEMBRE 2024 DISCIPLINA POOL (216 KB)