Assegnato il primo titolo del Pool al PalaPellicone di Ostia Fabio Del Zoppo è il nuovo Campione Italiano Assoluto nella categoria Wheelchair, conquista il titolo dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno nella specialità del Palla 8.
Al secondo posto si è classificato Stefano Di Blasio, campione uscente che aveva conquistato il titolo per tre anni consecutivi.
Del Zoppo, già cinque volte Campione Italiano nella specialità della stecca 5 birilli, aggiunge così al suo palmarès anche il titolo assoluto nel Pool.
La vittoria è arrivata grazie al successo contro Di Blasio nella finalissima di Palla 8 e al secondo posto sempre contro Di Blasio nella finalissima di Palla 9.
Nel Palla 8, il terzo posto è andato ad Andrea Sansò e Piero Pantano. Nella specialità del Palla 9, si sono fermati in semifinale Maurizio Zedda e lo stesso Pantano.
Si chiude così la quinta edizione del Campionato Italiano di Pool – categoria Wheelchair, inserita nel programma ufficiale dei Campionati Italiani della Disciplina Pool